PROGETTAZIONE DI IMPIANTI

L’attività dello Studio Tecnico comprende la progettazione di impianti tecnologici di tipo tradizionale, a servizio di edifici residenziali ed industriali, uffici, centri sportivi. Forniamo assistenza tecnica a committenti ed imprese in merito alla realizzazione di impianti di riscaldamento e raffrescamento aria, idraulici, elettrici e speciali. Il servizio di progettazione e consulenza richiede preparazione tecnica, aggiornamento continuo sulle normative, conoscenza delle problematiche di cantiere, ma anche capacità di trovare la soluzione giusta per ciascuna esigenza. La fase di progettazione impiantistica è di primaria importanza per garantire efficienza, sicurezza e controllo dei costi di gestione. Il nostro impegno è garantire al cliente l’individuazione di soluzioni impiantistiche all’avanguardia, di tecnologie innovative e di materiali ed apparecchiature idonee alle sue esigenze. L’attività di progettazione tecnica viene completata da tutta una serie di servizi che vanno dallo studio di fattibilità alla gestione di pratiche burocratiche per la richiesta di autorizzazione degli interventi agli Enti preposti.

DIREZIONE DEL CANTIERE

I nostri servizi riguardano la gestione del cantiere a 360° : assumiamo l’incarico di Direzione dei Lavori, di Coordinamento della Sicurezza e di Collaudo delle opere, garantendo sempre la massima professionalità nel prevenire e nel gestire nel modo migliore le problematiche il cantiere presenta.

L’adeguamento alle normative antincendio è fondamentale per garantire la sicurezza degli edifici e delle strutture ed è un requisito fondamentale al quale rispondere. Offriamo supporto a privati ed aziende nella progettazione della sicurezza antincendio oltre che per la predisposizione di pratiche per l’ottenimento ed il rinnovo periodico della Conformità Antincendio. Ci occupiamo di progettazione e consulenza in ambito prevenzione incendi, fornendo nello specifico i seguenti servizi:

  • Consulenze Antincendio per nuove realizzazioni o adeguamento di strutture esistenti;
  • Sopralluoghi e rilievi per la valutazione del rischio incendio;
  • Gestione di Pratiche finalizzate all’ottenimento del Certificato Prevenzione Incendi (parere di conformità, SCIA, deroghe..)
  • Gestione dei rapporti con gli Enti preposti al controllo;
  • Redazione delle certificazioni REI di tutti i materiali impiegati nella costruzione;
  • Progettazione di impianti di rilevazione incendio e di spegnimento automatico.

Ci occupiamo della ricerca e della gestione delle pratiche di richiesta incentivi, sia fiscali che finanziari, che possono essere connessi alle attività che stai programmando di realizzare ottimizzando i tempi di rientro del capitale.

Siamo in grado di preparare per te un Business Plan che prevede l’azione degli incentivi e farti vedere come influiscono sulla  redditività del tuo progetto.

Torna in alto